Sfida per il primato.

Il match di Domenica 13 Marzo vedrà come protagonisti gli Sharks Palermo contro gli Highlanders Catanzaro. Una sfida molto importante, con un alto tasso di competizione agonistica, in quanto la squadra vincitrice andrà ad occupare il vertice del girone A della Terza Divisione Fidaf.

La squadra di casa, gli Sharks Palermo, hanno esordito al meglio superando i Sauk Wolves Cosenza per 45 – 0, partita notevolmente condizionata dall’incessante vento che non ha permesso di mettere la palla in aria, obbligando entrambe le squadre ad un gioco di corse che, sebbene sia stato molto proficuo per i palermitani,  non ha permesso di rodare il gioco aereo che ad oggi rimane un’incognita tutta da scoprire.

Gli Highlanders hanno disputato il loro primo match della stagione contro gli Achei Crotone, imponendosi per 17 – 6. Il team calabro infatti, ha continuato la striscia vincente in Regular Season che non viene interrotta addirittura dal 2014. L’anno scorso infatti, Catanzaro ha disputato una stagione storica, arrivando fino alla finale di conference dove è uscita sconfitta soltanto per un punto contro i Veterans Grosseto, ora in Seconda Divisione.

Nel 2015 infatti, gli incontri disputati tra Sharks e Highlanders hanno visto come unica vincitrice la squadra di Catanzaro, 14-7 all’andata e con un sonoro 33-0 il ritorno, proprio in casa dei palermitani. Un anno dopo risulta difficile pronosticare l’esito del match, in quanto entrambe le squadre hanno rivoluzionato il loro roster. L’unica cosa certa è che entrambe venderanno cara la pelle.

Da un lato ci sono i nuovi Sharks con tanta voglia di fare bene e nessuna intenzione di deludere il proprio pubblico alla prima uscita interna stagionale, dall’altro gli Highlanders, che sicuramente vorranno continuare la loro striscia vincente che dura ormai da quasi 2 anni e non vogliono venir meno alle aspettative imposte dalla scorsa stagione.

L’appuntamento è rinnovato per Domenica 13 Marzo alle ore 12.30 allo Stadio Favazza di Terrasini.

Questo è il link dell’evento: Sharks Palermo vs Highlanders Catanzaro.

I marcatori e i risultati LIVE della gara saranno visibili su Gameday.it oppure visitando la pagina Facebook degli Sharks Palermo.

Si gioca per la vetta della classifica, si gioca per la supremazia e la guida del girone A.

Jimmy Fatta
Ufficio Stampa Sharks Palermo