La scomparsa improvvisa di Alessandro Quartararo Benzo, ex giocatore Sharks e Cardinals, ex dirigente e colonna portante dei Corsari Palermo e co-fondatore della prima Fidaf di Leoluca Orlando, ha sconvolto l’intero panorama del football americano palermitano e nazionale.

ale_paride
Alessandro Benzo con Paride Zappalà, durante la semifinale storica vinta a Firenze nel 2009.

Per questo motivo la Fidaf, ha deciso di commemorare Alessandro durante il prossimo fine settimana con l’istituzione del minuto di silenzio su tutti i campi da gioco.

Nel ricordo di Alessandro questa settimana gli Sharks Palermo affrontano presso lo Stadio Favazza di Terrasini gli Expert Achei Crotone.

Le settimane di stop del campionato ha permesso ai giocatori di riprendersi da piccoli infortuni e da affaticamenti muscolari venuti alla luce dopo i due match precedentemente disputati, inoltre è stata utile al coaching staff per ampliare gli schemi, migliorare le strategie offensive e difensive e studiare nel migliore dei modi gli avversari.

Ad oggi le prestazioni degli Sharks Palermo sono state sublimi, molti punti messi a segno dalla offense palermitana e una difesa granitica che di punti, invece, non ne ha concessi. Motivo per cui il lavoro dell’offensive coordinator Luca Cusimano e del Defense Coordinator Andrea De Simone coadiuvati dall’HC Alex Fonti e dal resto del Coaching Staff, Calvanio,Scelta, Fonti C. e Monte è stato incessante durante queste settimane di stop, al fine di preparare la squadra in modo da non deludere le aspettative che derivano da queste ottime prestazioni.
Non sarà presente alla partita il #61 Massimiliano Guastella impegnato con la nazionale al quale facciamo un grosso in bocca al lupo per quest’ennesima esperienza.

Se è vero che i precedenti match hanno portato ottimi risultati, è ancor più vero che il cammino degli Sharks Palermo è ancora lungo e di certo né il coaching staff né il Team hanno intenzione di rallentare la loro corsa.

Nella stagione 2015 gli Sharks Palermo riuscirono a superare gli Expert Achei Crotone in casa propria durante il girone d’andata, e gli Expert Achei Crotone “ricambiarono il favore” durante il girone di ritorno, avendo la meglio sugli Sharks Palermo proprio a Crotone.

fidaf_benzo
La fondazione della Fidaf datata 2003

Gli Expert Achei Crotone vengono da una sconfitta subita contro gli Highlanders Catanzaro, nella prima giornata di regular season, e da un’ottima prestazione, con conseguente vittoria per 58 – 2, contro i Sauk Wolves Cosenza.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è per domenica 3 Aprile alle ore 14:00 presso lo stadio Favazza di Terrasini .

Questo il link dell’evento: https://www.facebook.com/events/1582077935448880/

#sullaluna

Jimmy Fatta
Ufficio Stampa Sharks Palermo