Palermo sostiene gli Sharks. Questa sera la finalissima.

Boom di donazioni da parte dei palermitani per sostenere gli Sharks Palermo che questa sera alle 21.00 si giocano il titolo a Vicenza contro i Sentinels Isonzo.

Che il calcio a Palermo sia lo sport più seguito e amato da tutti, non è un segreto, ma negli ultimi giorni, complice la situazione difficile in cui versa la società rosanero, il football americano e in particolare gli Sharks Palermo sono riusciti a catturare l’attenzione di moltissimi palermitani. Tante le testate, cartacee e non , i blog, le fan page di facebook che si sono interessate alle sorti dei palermitani. Un boom come non si era mai visto.

Lo testimoniano le oltre 12.000 visite al sito internet www.sharkspalermofootball.com negli ultimi 5 giorni e la crescita della fan page di facebook, da sempre utilizzata dalla squadra palermitana per veicolare le informazioni sul team e per intrattenere i supporter.


Una favola quella degli Sharks, che dopo aver vinto lo scudetto del campionato a 9 giocatori lo scorso anno, con una stagione perfetta ( nessuna sconfitta), ha continuato a frantumare tutti i record di franchigia anche quest’anno, riuscendo ad approdare per il secondo anno consecutivo alla finale nazionale di categoria, il cosiddetto Nine Bowl, impresa fino ad ora mai riuscita per un campione uscente.

Ma a rendere ancora più unica questa storia di sport, ci ha pensato l’intero movimento del football italiano e il popolo palermitani, che attraverso la raccolta fondi “Ricchi Mai”, lanciata dagli stessi Sharks, hanno sostenuto in parte le spese che il team ha dovuto affrontare per portare 60 tesserati a Vicenza.


A poche ore dall’inizio del match – Ore 21 in diretta streaming su Fidaf Tv, gli Sharks hanno raggiunto già un obiettivo importante, riuscire a fare breccia nei cuori dei palermitani, probabilmente assuefatti dalle delusioni calcistiche degli ultimi tempi.

Uno stimolo non da poco per la compagine campione d’italia in carica che seppur senza un grosso seguito di supporter a Vicenza, potrà contare sulla forza di tutte quelle persone che stanno riuscendo a far sentire la loro presenza anche a 1500 km di distanza.

La partita sarà visibile su questo canale alle 21.00 in diretta, mentre sulla pagina facebook degli Sharks Palermo seguiranno gli aggiornamenti live, dalle 18.00


Ufficio Stampa Sharks Palermo Football
press@sharkspalermofootball.com