Giornata storica per le Sharks Palermo, alla loro prima uscita ufficiale nel campionato italiano di flag football femminile nella prima giornata disputata a Messina presso il “C. S. CUS UNIME”.

Guidate dai coach Caccìa e Costa, le ragazze ottengono un buon risultato di due vittorie e due sconfitte, posizionandosi così al secondo posto del “Girone B”.

Il primo posto è stato conquistato dalle attuali campionesse d’Italia, le Pink Elephants Catania che hanno vinto tutte e quattro le partite  e subito solo 3 touchdown, proprio dalle Sharks. Al secondo posto, a pari merito con le nostre ragazze, troviamo la squadra di Catanzaro le Golden Phoenix. Al quarto posto troviamo invece, le Black Matas Messina con 4 sconfitte.

La prima partita è stata disputata tra Pink Elephants e Sharks Palermo con il punteggio finale di 37 a 13 per le catanesi. Le giovani Sharks riescono a mordere e a mostrare buone qualità, sia difensive che offensive.

Il secondo match si conclude con un’ampia vittoria delle Sharks Palermo contro le Golden Phoenix per 41 a 0. Anche il terzo incontro, disputato tra Sharks Palermo e Black Matas Messina finisce con un ridondante risultato di 52 a 6 per le palermitane, che confermano ottime doti tecniche e solo qualche  piccola défaillance. La quarta e ultima partita è stato il ritornk tra Sharks Palermo e Pink Elephants Catania che viene vinta dalle catanesi per 7 a 37. Complici l’inesperienza e la stanchezza, dovuta alle quattro partite consecutive, le Sharks Palermo hanno ceduto il passo alle più rodate Pink Elephants Catania, senza però rinunciare a combattere e dando battaglia fino alla fine, riuscendo a segnare un touchdown.

Le Sharks possono ritenersi molto soddisfatte per i risultati ottenuti e per le doti che hanno mostrato, sia in difesa che in attacco. Sicuramente non è mancato lo spettacolo che ha fatto divertire il pubblico che è venuto a sostenerle da Palermo.

Adesso il pensiero è rivolto al 22 Settembre, data del secondo bowl. Le nostre ragazze continueranno a lavorare come hanno sempre fatto, con impegno e costanza.

Non ci sono dubbi che solo il tempo le divide ormai da grandi risultati!