Sharks Flag femminile e maschile in finale a Udine.

I Due Team di Flag football degli Sharks Palermo, sia quello maschile che quello femminile, dopo un’intensa estate tra allenamenti e Bowl, si sono ufficialmente qualificati per le Finali Nazionali che si terranno questo Weekend a Udine.

Già al loro primo anno di vita (il team maschile aveva partecipato solamente ad un torneo regionale sperimentale N.D.R.) i due nuovi Team della franchigia Sharks riescono a centrare l’obiettivo stagionale, dando prova sul campo che possono ambire a competere con il Top del Flag Football nazionale. Un messaggio importante quello dei neonati team di Flag, che rende onore ai sacrifici fatti durante questo 2018.

“Sono fiero di aver contribuito a tutto questo.” Dice Emanuele Caccìa, Offensive Coordinator dei due Team. “Sopra tutto per le nostre ragazze. Non avrei mai immaginato che dalla semplice idea di creare una compagine femminile potessimo arrivare a tutto questo. Ringrazio gli Sharks per aver creduto nel progetto, e le ragazze per aver dato il massimo fino alla fine”.


“Un impegno logistico non indifferente. Come sempre la posizione geografica non ci aiuta.” sono le parole del Team Manager, Fabrizio Catalano “Ma essere lì è il giusto premio per l’impegno dimostrato da atleti e coach in questi mesi. Andremo a giocarci ben due scudetti, e comunque andrà, sarà un successo”.

Fondamentale è stato e sarà il supporto di Antonio Arcoleo e Samantha Gentile, titolari del “Triskele Pub”, da pochi giorni Sponsor e Partner dei due team che hanno raggiunto i vertici dei campionati nazionali. A loro va il ringraziamento di tutta la famiglia Sharks per il supporto che stanno dando ai nostri ragazzi impegnati in questa epica impresa.

L’obiettivo adesso è andare più avanti possibile. E’ chiaro che non si va ad una finale senza provare a strappare il primo posto. Partiranno con i denti affilati i nostri squali, provando a dimostrare sul campo che impegno e tenacia, se ben incanalati, possono battere l’esperienza dei team più navigati.

Durante le Finali sarà presente anche FIDAF TV che trasmetterà lo streaming delle partite. Saranno tre fantastici giorni di Football targato Sharks.
Troverete i Link alla diretta di FIDAF TV, i nostri aggiornamenti in viaggio e i commenti a caldo di atleti e coach sulla nostra pagina qui.

Si prospetta un Weekend pieno di Football. Non perdetevelo!