Domenica 14 maggio, allo Stadio Favazza di Terrasini ormai casa degli Sharks Palermo, andrà di scena il “Mamma Bowl”, la prima partita della fase ad orologio della Regular Season del campionato di III divisione.

A sfidare i leader del girone A saranno gli Achei di Crotone, squadra combattiva e mai doma che al momento segue a ruota gli Sharks stessi nel ranking.

Le due compagini si sono già sfidate quest’anno in terra calabra, e lo scontro ha visto uscire vittoriosi i ventenni palermitani con un perentorio quanto convincente 8 a 48, dopo una partita decisamente più combattuta di quanto il risultato non racconti.
E’ vero infatti che i guerrieri crotonesi hanno prodotto moltissimo gioco, arrivando a superare la soglia delle 300 yards conquistate, medaglia che gli Sharks hanno concesso soltanto ad altre due squadre in due anni. Gli Achei mettono in campo un gioco bilanciato tra corse e lanci, con in regia il quarterback Arturo Falbo sempre pericoloso e con a disposizione attimi ricevitori, il tutto orchestrato dalle sapienti chiamate del coach americano Tim Bishop.

Ieri intanto in conferenza stampa, hanno parlato la FS #10 Zappalà e il DB #29 Giulio Sposito.

All’arcigna difesa Sharks il compito di imbrigliare le sortite avversarie. In casa blu ancora assente illustre il quarterback #18 Lorenzo Abbadessa, alle prese con un fastidioso infortunio ormai in via di risoluzione, ed insieme a lui il Runningback #34 Fabrizio Turrisi, il Tight End #14 Benedetto Maltese, il Wide Receiver #80 Erik Mazzone ed il Defensive Tackle #91 Giacomo Russo. Grande però la festa per il rientro in campo dell’ex nazionale #66 Massimiliano Guastella, che torna a calcare i campi dopo la lunga riabilitazione a seguito dell’infortunio sofferto nella finale di Cesena dello scorso anno.

Mettendo un attimo da parte il match, domenica sarà l’occasione perchè la squadra ringrazi come meritano le vere protagoniste della vita sportiva ed agonistica di tutti noi, le MAMME, che in occasione della festa a loro dedicata accompagneranno i giocatori e lo staff tecnico nel loro ingresso in campo.

Ecco il link dell’evento: Mamma Bowl

Ufficio Stampa Sharks Palermo
® Cover Foto by Stefano Oppido