Sabato 25 Febbraio, presso il campo sportivo Panormus, sito in via Michelangelo 1180, avrà luogo il primo Open Day stagionale di Flag Football dedicato a tutti gli atleti Under 14 e Under 10 (maschile e femminile) che vorranno provare questo sport. La partecipazione gratuità sarà possibile registrando la presenza attraverso questo form.

Il Flag Football è uno sport che negli ultimi mesi sta prendendo sempre più campo in tutto il territorio nazionale, l’interesse della NFL nei confronti del fratellino minore del football americano è un dato di fatto e a brevissimo sapremo se questa discilplina sarà ammessa ai giochi olimpici di Los Angeles 2028.

Nel frattempo in casa Sharks Palermo si continua a lavorare sodo per la diffusione di questo sport, saranno cinque infatti le competizioni a cui il team parteciperà nel 2023.

La prima divisione femminile partirà il 26 Marzo prossimo a Crotone e vedrà le ragazze impegnate nel confermare quanto di buono visto l’anno scorso, ovvero il raggiungimento delle Final Four scudetto.

Per quanto riguarda Coppa Italia e Open invece il team insisterà con la sua filosofia di mixare gli atleti di sesso maschile e femminile in un unico team competitivo per lottare su due fronti.

La novità più importante però in casa Sharks è la partecipazione al campionato U13, alla Coppa Coni U14 e allo sviluppo del Mini Flag (per tutti i bambini da 7 e 9 anni). Questo Sabato – 25 Febbraio ndr – si terrà il primo vero raduno dedicato a queste categorie, in vista dell’inizio degli allenamenti che avverrà già a partire dalla prossima settimana presso L’Istituto Don Bosco – Ranchibile di Via Libertà, 199.