Domenica 16 Aprile andrà in scena a Valverde (CT) il secondo weekend stagionale di Flag Football in Sicilia. Per la prima volta quest’anno gli Sharks avranno due categorie in campo. Da un lato la Flag Femminile che è attualmente in testa al girone Sud di Prima Divisione e dall’altro la Under 13 alla prima esperienza assoluta nella storia del team palermitano.

La femminile arriva a Catania da capolista.

Le ragazze di coach Albanese e Moscato hanno iniziato alla grande la stagione, due vittorie nette e senza subire punti, due partite che hanno portato fiducia e solidità a tutto il team. Lo stato di forma delle ragazze è straordinario e nonostante alcune assenze molto importanti, le Sharks si presenteranno a Valverde con la voglia e la convinzione di volersi ripetere. Dall’altra parte della barricata, le solite due compagini simbolo del movimento flag femminile al Sud Italia: Elephants Catania e Athenas Crotone.

Credo che le ragazze siano cresciute mentalmente rispetto agli anni scorsi, sono molto più sicure e hanno i mezzi per potere portare a casa delle ottime prestazioni, malgrado qualche defezione di troppo. L’obiettivo per queste due gare è continuare a crescere e a prendere consapevolezza dei nostri mezzi. Non sarà facile perché Catania gioca in casa, ha recuperato qualche assente rispetto alla prima gara, ed è un team con una tradizione di flag importante. Crotone invece ha sempre dimostrato di saper crescere a stagione in corso. Mi aspetto due belle gare, molto combattute.” – Fabrizio Catalano, Team Manager

Esordio assoluto per la giovanissima Under 13.

C’è molta emozione per quest’esordio della categoria più piccola del campionato italiano di football americano. In particolare in casa Sharks si è lavorato duramente negli ultimi 40 giorni per assemblare questo team completamente nuovo e formato da atleti che non hanno mai giocato questo sport.

Il team, allenato da coach Albanese, Androsiglio e Calcagno si troverà difronte i pari età di Elephants Catania e Cardinals Palermo, squadre ben più rodate e con ambizioni di playoff. In casa Sharks l’obiettivo unico sarà quello di far fare una prima esperienza a questi giovanissimi atleti che pur essendo della categoria U13 hanno tutti un’età inferiore a 11 anni.

“Non è mai facile iniziare un progetto sportivo partendo da zero e in poche settimane di preparazione, sopratutto quando difronte hai bambini di nove, dieci e undici anni che non hanno mai approcciato questo sport. Sono convinto che il lavoro fatto da tutti i coach che si sono dedicati ai bambini in questo mese è stato unico e li ringrazio vivamente perché per noi è importante che prima di essere una squadra, i bambini imparino il concetto che sta dietro ad un team: quello del gruppo, del sacrificio, della dedizione, del sapersi sacrificare per l’altro. Questo sarà sempre l’obiettivo primario di questa squadra, crescere prima come individui e poi come giocatori. Mi auguro che i bambini domani possano vivere un’esperienza di squadra indimenticabile.” – Alessandro Albanese, Presidente

Il giovanissimo roster della Under 13

#4 – Elisa D’Adelfio – classe 2010
#10 – Giulio Profeta – classe 2012
#17 – Nicolò Agogliaro – classe 2012
#21 – Vincenzo Corleone – classe 2012
#30 – Sara Leticia Trejo Lupo – classe 2013

Il calendario delle partite

  • ore 14:00 – SHARKS vs Athenas Crotone – FLAG FEMMINILE
  • ore 15:15 – Elephants Catania vs SHARKS – FLAG FEMMINILE
  • ore 16:45 – Cardinals Palermo vs SHARKS – FLAG UNDER 13
  • ore 17:45 – Elephants Catania vs SHARKS – FLAG UNDER 13

Sarà possibile seguire gli aggiornamenti delle gare LIVE sulla pagina Instagram del team.

Ufficio Stampa Sharks Palermo